Volantini e flyer personalizzati sono il prodotto ideale per promuovere la propria attività, raccontarne la storia e condividere le informazioni importanti del brand ai clienti. Dal formato compatto e comodo, si prestano però a diversi utilizzi, dalla presentazione di un evento alla comunicazione dei servizi dell’impresa, passando per menù, inaugurazioni e la comunicazione di semplici recapiti.
Stampati con attenzione e qualità, volantini e flyer sono personalizzabili a partire dalla scelta del formato. In base alle necessità, è possibile la stampa di volantini A5 (14,8 x 21 cm) o A6 (10,5 x 14,8 cm), più classici, ma anche di volantini formato A4 (21 x 29,7 cm). Tuttavia, si possono progettare anche volantini pubblicitari che si discostino dalle misure standard, tenendo presente che - essendoci maggiori sprechi di carta - il costo totale potrebbe rivelarsi leggermente più alto rispetto alla stampa di volantini “tradizionali”. Allo stesso modo, è possibile procedere alla stampa di flyer, con forme più classiche, quadrate o rettangolari, o forme più creative, ad esempio allungata, tonda o ovale.
Volantini e flyer da stampare sono personalizzabili anche nella tipologia di carta da utilizzare, oltre che nel design e nelle modalità di stampa. Si può optare per la stampa su fronte e retro o solo fronte, in base alla preferenza estetica e/o a ciò che volantini e flyer stampati dovranno comunicare. La carta da utilizzare si può scegliere tra la tipologia più sottile ed economica, fino a quella più spessa ed elegante, con grammatura compresa tra 115, 170 e 300 grammi e patinatura lucida oppure opaca.