
Striscioni da stadio, come stamparli in pochi click
Stampa-digitale
Andare allo stadio per tifare la propria squadra del cuore è una delle cose più belle che si possano fare. L’emozione di una rete, di un canestro o di una meta regalano gioie immense a chi dedica una fetta della propria esistenza al sostegno dei propri idoli sportivi. A volte, però, la voce da sola, per quanto unita a un grande coro, può non bastare.
A tal proposito, specialmente in Italia, rivestono un ruolo di fondamentale importanza gli striscioni da stadio.
Come stamparli? Scopriamolo insieme.
Striscioni da stadio: come stamparli
Ovviamente gli striscioni da stadio vanno stampati, ed è necessario farlo nel modo corretto.
Se è vero che esistono teloni su cui scrivere o disegnare, talvolta anche semplici lenzuola, l’effetto più professionale lo si ottiene affidandosi ad un servizio professionale per la stampa degli striscioni, che sia in grado di fornire un prodotto resistente alle intemperie, impermeabile e indistruttibile.
Fondamentalmente esistono due modi principali per stampare striscioni da stadio. Il materiale migliore è quello plastico, che si adatta perfettamente a barriere, grate o alle mura di uno stadio. Ma non tutti gli striscioni sono uguali.
In genere, per stamparli è sufficiente collegarsi ad un servizio di stampa online, scegliere materiale e dimensione e caricare il file. Oppure digitare le scritte che si intendono inserire.
Striscioni da stadio, quale materiale scegliere
La prima è una soluzione puramente temporanea. Si tratta infatti del TNT, il cosiddetto Tessuto Non Tessuto, realizzato in poliestere e ovviamente più economico rispetto alla norma poiché si tratta di un tessuto decisamente più leggero, malleabile ma anche più danneggiabile ed esposto alla corrosione nel tempo.
La seconda soluzione di stampa per striscioni da stadio è invece una soluzione praticamente permanente. Parliamo infatti della stampa PVC, disponibile in diverse grammature e con la
capacità di durare per più anni. Più precisamente, uno striscione con questo materiale può durare anche diversi anni, al di là delle condizioni atmosferiche a cui viene esposto. Ergo, la qualità di questa tipologia di materiale è ovviamente più resistente rispetto al TNT.
Due soluzioni quindi facili e interessanti per dare sostegno alla propria squadra di appartenenza in maniera diretta ed economica
©2020 tutti i diritti riservati PROGETTO STAMPA S.a.S. di CESARE CONTE E C. - Piva: 02 431 830 591
Tutti gli aiuti di stato percepiti sono pubblicati nel Registro Nazionale aiuti di Stato RNA
Contributi per il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia delle smart specialization con riferimento a commercio elettronico, cloud computing manifattura digitale e sicurezza informatica Avviso "DIGITAL IMPRESA LAZIO" - POR FESR LAZIO 2014 – 2020.