
Pantone 2022: Very Peri è il colore della transizione
Stampa-digitale
Il Pantone Color Institute ha decretato il Very Peri il colore 2022. Si tratta di una tonalità blu pervinca con sottotono viola e rosso, dalla presenza dinamica e gioiosa che incoraggia la creatività.
Come ogni anno, anche nel 2022 stilisti, interior designer e imprenditori nel campo della moda si affideranno alle direttive del PCI per le loro creazioni, e tutti noi ritroveremo la nuance Very Peri nelle vetrine dei negozi, nelle palette di make up e nel graphic design.
Il Very Peri è il colore della transizione
La nuance scelta come colore dell’anno da Pantone ha un significato ben preciso. Dopo un'attenta considerazione e un'analisi delle tendenze, Pantone afferma che Very Peri è un simbolo dei nostri tempi attuali e delle transizioni che stiamo attraversando.
Il colore mostra una sicurezza spensierata e una curiosità audace che mira a ispirare il nostro spirito creativo e ad abbracciare questo paesaggio alterato di possibilità.
Nel complesso, il colore Pantone dell'anno 2022 mostra la fusione della vita moderna e il modo in cui le tendenze cromatiche nel mondo digitale si stanno manifestando nel mondo fisico e viceversa.
La stessa vicepresidente del Pantone Color Institute, Laurie Pressman, ha affermato che "Il colore pantone dell'anno riflette ciò che sta avvenendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone cercano e quel colore può sperare di rispondere".
Il significato di Very Peri
Il Very Peri è nuovo colore, creato appositamente per il 2022, con lo specifico intento di riflettere l'innovazione e la trasformazione globale in atto.
Mentre la società continua a riconoscere il colore come una forma critica di comunicazione e come un modo per esprimere e influenzare idee ed emozioni, impegnarsi e connettersi, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola mette in evidenza le vaste possibilità che si trovano davanti a noi.
Nel complesso, Very Peri è il colore della speranza, la stessa che tutti nutriamo mentre stiamo per entrare in un altro anno imprevedibil
©2020 tutti i diritti riservati PROGETTO STAMPA S.a.S. di CESARE CONTE E C. - Piva: 02 431 830 591
Tutti gli aiuti di stato percepiti sono pubblicati nel Registro Nazionale aiuti di Stato RNA
Contributi per il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia delle smart specialization con riferimento a commercio elettronico, cloud computing manifattura digitale e sicurezza informatica Avviso "DIGITAL IMPRESA LAZIO" - POR FESR LAZIO 2014 – 2020.