Mug personalizzata: 5 idee creative


Stampa-digitale

Hai mai desiderato creare una tazza personalizzata solo per te? O viceversa, di creare un regalo personalizzato per la persona che ami o un gadget originale per i tuoi clienti? Bene, è semplicissimo: ti basta scegliere il modello più adatto a la frase, la foto o il disegno da stampare per avere la tua tazza. Una tazza unica, stampata ad alta risoluzione e capace di stupire chi la riceve

 

Frasi sulla mag

Il miglior modo per personalizzare una mug? È stamparvi una scritta. Puoi farlo come idea regalo, certo, ma anche per esigenze di marketing: se la tua azienda ha un bel logo, oppure un payoff divertente, trasferiscili sulla tazza e distribuiscila poi in occasione di fiere od eventi. Oppure, utilizzala per arricchire il tradizionale regalo che a Natale fai a dipendenti, clienti e/o fornitori.

 

Mug stampata

Una mug stampata, per la verità, si presta ad ogni tipo di personalizzazione: puoi stampare loghi e scritte, certo, ma anche fotografie e ciò che più preferisci. Potresti ad esempio far disegnare ad un grafico una texture, oppure un fumetto che rappresenti la tua attività. E poi trasferire quell’idea sulla ceramica (oppure sul metallo o sulla plastica, a seconda del modello).

 

Mug divertente

Vuoi coinvolgere i tuoi bambini nella realizzazione di una mug stampata? Fai realizzare loro un disegno, possibilmente con la tavoletta grafica o un tablet (ma possono anche farlo a mano su un foglio, da digitalizzare in un secondo momento). E trasforma quella loro tenera opera d’arte nel disegno da stampare sulla tua mug.

 

Mug brillante

Se alla mug stampata preferisci qualcosa di realizzato da te, per fare un regalo davvero unico, puoi optare per la mug brillante. Ti basta acquistare in un negozio di fai da te o in una merceria delle perline colorate, nelle tinte e nelle forme che più ti piacciono, per attaccarle poi con una colla forte. Non sarà una tazza lavabile in lavatrice, ma sarà un oggetto unico. Da utilizzare magari come portapenne sulla scrivania dell’ufficio. 

 

Mug a macchie

Un’alternativa, sempre in chiave fai da te, è la mug personalizzata a “macchie”. In una ciotola, miscela i colori che più ami così da ottenere una tinta unica: immergi la tua mug, falla asciugare, ed ecco pronta una piccola opera d’arte.

 

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti le nostre promozioni riservate a tutti gli iscritti