Idee per distinguersi coi gadget personalizzati


Stampa-digitale

Fare un regalo originale è diventato molto difficile perché, molto spesso, anche i prodotti meno di nicchia sono troppo diffusi per essere considerati tali. Proprio per questa ragione, saper dare adito alla propria fantasia e alle proprie capacità creative non può che rappresentare un punto di svolta, una marcia in più per distinguersi e per farsi ricordare.

I gadget personalizzati sono un’idea vincente in molti contesti. Possono essere l’idea regalo perfetta per un compleanno o per una ricorrenza, ma anche diventare uno strumento di marketing efficace per diffondere il proprio brand.

 

Gadget personalizzati nel privato

Una delle maniere più interessanti per regalare qualcosa di personalizzato a livello di gadget è quella di rendere “personale” il regalo, nel senso stretto del termine.

Per esempio, può essere una mossa vincente regalare un qualsiasi oggetto (uno zaino, una chiavetta usb, un impermeabile o un ciondolo, per fare degli esempi) che però abbia in dote il nome della persona a cui lo stiamo regalando.

Un’altra maniera per fare un regalo personalizzato può essere l’analisi del lavoro che questa persona svolge. A un allenatore di calcio o un calciatore, magari, si potrebbe regalare un pallone con stampata una foto di lui stesso in azione. Oppure, ad una maestra di danza, un cartonato a grandezza naturale con la sua figura e il nome della scuola.

Ovviamente anche i regali d’abbigliamento personalizzato possono funzionare. Rispetto ai gadget, peraltro, sono anche più “grandi” e contengono più spazio per contenere ricche personalizzazioni.

 

Gadget personalizzati sul lavoro

Ovviamente, scrivere il nome del destinatario non è praticabile in un contesto di marketing e di lavoro. In quel caso, la personalizzazione sarà piuttosto relativa al nome dell’azienda o al suo logo.

Le opzioni sono davvero infinite ma, la parola chiave, deve sostanzialmente essere una: utilità. Un gadget personalizzato bello da vedere, ma che non serve a nulla, difficilmente lascerà impressa l’azienda nel destinatario. Meglio puntare ad oggetti che davvero possano essere utili: un ombrello, una tazza, una penna, un portachiavi.

In questo modo, la persona sarà contenta di riceverli in quanto saprà di utilizzarli. E, ogni volta che lo farà, ricorderà dell’azienda che glieli ha donati.
 

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti le nostre promozioni riservate a tutti gli iscritti