Gadget per fiere, eventi e congressi: come aumentare la visibilità del tuo brand


Stampa-digitale

I gadget per fiere, eventi e congressi svolgono un ruolo fondamentale nella diffusione del proprio brand.

Il primo obiettivo di un’azienda, del resto, è attrarre nuovi clienti. E, per farlo, ha bisogno di farsi conoscere. Ecco dunque che, il primo passo, è partecipare a fiere ed eventi. E, il secondo, è far sì che i potenziali clienti si ricordino del brand. È qui che i gadget personalizzati giocano un ruolo chiave.

 

Gadget per fiere, perché sceglierli

I gadget per fiere sono un efficace strumento di promozione e pubblicità, a prescindere da quali siano i propri clienti. Tutti amano ricevere regali, del resto. Tantopiù se quei regali sono utili. 

I gadget per fiere, eventi e congressi non devono essere usa e getta: affinché la visibilità di un brand si diffonda, è necessario regalare a chi visita il proprio stand oggetti durevoli, che possano essere indossati oppure utilizzati sul lavoro o nel tempo libero (agende, matite, penne, borracce, zaini). 

 

Ma perché scegliere un gadget aziendale?

  • Perché rientrano in una strategia di marketing efficace;
  • Perché fidelizzano i clienti, che tenderanno a scegliere l’azienda che più li fa sentire importanti;
  • Perché accrescono l’immagine di un brand e migliorano il modo in cui quel brand viene percepito.

Per essere efficaci, i gadget per fiere, eventi e congressi devono essere personalizzati col logo dell’azienda e coi suoi recapiti. Inoltre, devono essere studiati sulla base di chi li riceve. Per un dipendente, un gadget personalizzato migliora la brand loyalty e la soddisfazione; agli occhi del cliente fa sembrare l’azienda organizzata e abbastanza solida da potersi poter investire in doni personalizzati.

 

Quali gadget per fiere, eventi e congressi scegliere

I gadget per fiere, eventi e congressi sono i più diversi.

Quali scegliere? Dipende da qual è il campo in cui si opera, e dal pubblico a cui quei gadget sono destinati. Le aziende più attente alla sostenibilità possono puntare su matite e penne ecosostenibili, perfette da utilizzare in un convegno e utilissime nella vita di tutti i giorni. Le aziende che operano nello sport o nel lifestyle possono regalare zaini, cappellini, t-shirt e borracce.

In ogni caso, è fondamentale scegliere gadget utili, durevoli e di qualità: solamente così il cliente e potenziale tale avrà una buona impressione. E, con alta probabilità, sceglierà quell’azienda qualora dovesse avere bisogno dei suoi prodotti o serviz
 

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti le nostre promozioni riservate a tutti gli iscritti