Biglietti da visita inutilizzabili? Ti spieghiamo come riciclarli


Stampa-digitale

Ancora oggi, le persone continuano a fare molto affidamento sui biglietti da visita per scambiarsi i contatti. Tuttavia, con l'emergere di nuove figure lavorative o cambiamenti nella posizione aziendale (o esterna), si ha sempre più bisogno di ottenere nuovi biglietti da visita.

Ma se pensi che i tuoi vecchi biglietti debbano finire nel cestino, sbagli. Puoi farne un uso migliore. In questo articolo ti spieghiamo come riciclarli.

 

Usa le carte come segnalibri

La prima cosa che puoi fare con i tuoi vecchi biglietti da visita è quella di usarli come segnalibri per i tuoi romanzi, i ricettari e persino i libri per bambini. Se hai figli in età scolare, puoi anche trasformarli in segnapagine sui quaderni per dividere tra loro le materie.

 

Crea un collage

Un'altra cosa che puoi fare è creare un'”opera d'arte” utilizzando quel mucchio di vecchie carte. Tutto ciò che devi fare è disporre le business card  in modo creativo. Puoi anche prendere delle forbici e tagliarle in diverse forme, quindi unirle insieme e lavorare su un patchwork di carta. Esprimi la tua creatività per allontanare lo stress! Oppure, proponi questo gioco come attività ai tuoi bambini in una giornata di pioggia.

 

Usali come etichette

Un’idea per riciclare i vecchi biglietti da visita è utilizzarli come etichette: scrivi la descrizione sulla parte bianca, mentre la parte stampata colorala con una tempera coprente oppure con un adesivo.

 

Crea dei segnaposto

Puoi usare le tue vecchie carte per creare segnaposto da tavola per la tua prossima cena con gli amici. Scrivi il nome dell’invitato, e posiziona il singolo biglietto da visita sul tavolo scegliendo la soluzione che più ti piace.

 

Se sei un amante della musica, crea dei plettri per chitarra

Avrai bisogno di biglietti da visita di alta qualità, ma questo è sicuramente un uso originale in fatto di riciclo. Se non sai da che parte iniziare, nessun problema: online esistono diversi tutorial da seguire.

 

Origami, che passione!

Hai mai pensato di avvicinarti all’arte dell’origami? Anche in questo caso, la carta dovrà essere di buona qualità e spessa. Di tutorial e di libri ne esistono talmente tanti che c’è solo l’imbarazzo della scelta per creare piccoli animali o sfere giganti e colorate, utilizzando solo vecchi biglietti da visita.

 

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti le nostre promozioni riservate a tutti gli iscritti