Adesivi per vetrine: come aumentare la visibilità del tuo negozio


Stampa-digitale

Una delle strategie maggiormente d’impatto, da utilizzare per aumentare la visibilità del proprio esercizio commerciale, è senz’altro quella di utilizzare adesivi per vetrine. Bar, ristoranti, negozi generici o più specifici: molti ormai hanno scelto questa strada utile, poco dispendiosa e decisamente attrezzata.

Ecco, dunque, alcuni consigli utili per utilizzare gli adesivi per vetrine.

 

Adesivi per vetrine per sottolineare le promozioni

Uno dei motivi per cui si utilizzano spesso gli adesivi per vetrine sta nel voler sottolineare un qualcosa di specifico. Per esempio, in un negozio d’abbigliamento, un adesivo per vetrine può annunciare i saldi, una promozione, una svendita. Insomma, può attirare l’attenzione per creare un buzz emotivo nel pubblico osservante.

 

Adesivi per vetrine per sapersi distinguere

In una strada particolarmente affollata o vivace, negozi e strutture pullulano. Di conseguenza, la concorrenza è altissima per chi gestisce un’attività lavorativa. Un adesivo per vetrine può senz’altro aiutare – magari con un font carino o una stampa molto grande – a spiccare in mezzo alla folla.


Va specificato, ovviamente, che esistono diversi modi per raggiungere l’obiettivo. Principalmente si utilizza il metodo di stampa PVC, una tecnica usata appunto per banner o adesivi.

Con flessibilità, qualità e colorazione come punti di forza, la stampa PVC può essere effettuata con o senza laminazione. Nel primo caso si otterrà un risultato dettagliato che, attraverso l’uso di materiali specifici, evita l’effetto silvering, le abrasioni o le storture dei caratteri.

 

Adesivi per vetrine per farsi riconoscere

Anche il fattore brand può essere sottolineato grazie agli adesivi per vetrine. Non è importante solo sapersi distinguere ma, prim’ancora, è essenziale farsi riconoscere. Per rendere “reale” la percezione della propria attività, l’arte della vetrofania può senz’altro svolgere un ruolo di primissimo piano.

 

Adesivi per vetrine: una protezione in più

Da non sottovalutare anche il fatto che un adesivo per vetrine può contribuire a rendere visibile una vetrina. Non solo in termini di marketing, ma anche di sicurezza: decorare un vetro con degli adesivi lo fa saltare all’occhio dell’utente (che sia un cliente o un dipendente), impedendo che vi urti contro e minimizzando così il rischio di incidenti. 

 

Adesivi per vetrine: viva il risparmio

In ultima analisi (ma neanche tanto): gli adesivi per vetrine fanno risparmiare! Sia tempo (ci vuole poco per inserirli), sia spazio (non occupano eventuali posti a sedere o lavorativi), sia denaro (la spesa è ridotta rispetto ad altre forme pubblicitarie). Insomma, conviene usarli sotto tutti i punti di vista.
 

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti le nostre promozioni riservate a tutti gli iscritti